Renzi e Salvini possibili alleati? Il leader della Lega risponde
Renzi sarebbe pronto ad allearsi con Salvini e a far ballare il governo, secondo gli ultimi retroscena politici. Ma il leader della Lega dice la sua: “Renzi nostro miglior alleato? Noi ci stiamo occupando di problemi reali, di cantieri come la pedemontana veneta. Ci stiamo occupando delle infrastrutture che serviranno a Milano-Cortine 2026, olimpiadi ottenute grazie alla testardaggine della Lega. Ci stiamo occupando di piccoli, grandi mesi veri. Anche perché da un mese in maggioranza si scannano su giustizia e prescrizione”.
Intervistato da Radio 24, Salvini risponde per le rime agli ultimi terremoti che Italia Viva ha creato sulla prescrizione: “Non è che stiamo zitti, ma una volta che sulla giustizia hai detto la tua, non è che possiamo inseguire Renzi e Conte”.
Tra le proposte di Renzi per andare avanti, c’è Mario Draghi come premier. “Se l’esecutivo non troverà una terapia efficace per la nostra economia può succedere di tutto. Ci vuole un governo all’altezza, se poi a guidarlo sia lo stesso Conte o meglio ancora, data la situazione, Mario Draghi“, ha detto l’ex premier. Questa opzione metterebbe d’accordo anche la Lega. Ieri infatti, davanti alla stampa estera, il leghista Giancarlo Giorgetti lodava l’ex presidente della Bce per quello che ha fatto da Francoforte per evitare una crisi sistemica anche in Italia.