Matteo Renzi è in Bahrain per assistere al Gp di Formula 1 che apre il Mondiale 2021. Il leader di Italia Viva è fotografato in compagnia del principe Salman ben Hamad Al Khalifa, primo ministro del Bahrain, e di Jean Todt, presidente della Federazione internazionale dell’automobile (Fia). E’ stato proprio Todt a pubblicare lo scatto su Twitter.
Il tweet
Sono diversi i viaggi che recentemente Renzi ha fatto nell’area mediorientale. Il più discusso e contestato è stata la visita al principe ereditario saudita Mohammed bin Salman in occasione della Davos del Deserto.
Le polemiche
E sui social è scoppiata una nuova polemica. In molti, infatti, su Twitter e Facebook si domandano come il leader di Italia viva sia potuto volare in Bahrain nonostante le restrizioni per il Coronavirus e, soprattutto, molti utenti si chiedono se abbia ricevuto un invito per assistere alla gara e se gli sia stato pagato l’alloggio in albergo.
Leggi anche: 1. Conflitto d’interenzi (di Giulio Gambino) / 2. Quel rapporto con il principe d’Arabia Saudita: la crociata di Renzi sui servizi ora diventa sospetta (di Luca Telese) / 3. Se Renzi vivesse in Arabia Saudita (di Selvaggia Lucarelli)
4. 5 domande a cui Matteo Renzi deve rispondere (a un giornalista) / 5. Decapitazioni in piazza, attivisti frustati, civili bombardati: ecco l’Arabia Saudita di Renzi “culla del Rinascimento” / 6. Omicidio Khashoggi, la fidanzata Hatice Cengiz a TPI: “Pensavo che l’Occidente si sarebbe battuto, invece ho trovato reticenza”