Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Elezioni europee: il programma del Partito comunista

    Di Futura D'Aprile
    Pubblicato il 13 Mag. 2019 alle 18:02 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:04

    Programma Partito comunista europee 2019 | “Noi sempre la stessa bandiera”: questo lo slogan scelto dal Partito comunista per le elezioni europee di maggio 2019.

    Elezioni europee 2019: i programmi dei partiti italiani

    “Il 26 maggio un voto per il Partito comunista per difendere i tuoi diritti contro l’Ue della finanza e delle multinazionali”, scrive il Partito nel suo programma elettorale.

    “Vogliamo il potere nelle mani dei lavoratori e dei popoli e non in quelle delle banche e delle grandi imprese. Vogliamo fermare l’avanzata della destra, e non ci rassegniamo a un centrosinistra che ha tradito i lavoratori”.

    “L’unico voto utile è quello che ti rende protagonista”: recita ancora il programma.

    “L’Ue non è la nostra Europa. Non è l’Europa dei popoli e dei lavoratori, come vogliono farti credere, ma uno strumento nelle mani della finanza e delle multinazionali che schiaccia i tuoi diritti. L’Ue non è la favola che ti hanno raccontato”.

    Programma Partito comunista europee 2019 | Il Partito comunista passa poi in rassegna gli errori commessi dall’Ue e i risultati – deludenti – delle politiche europee.

    “A questa società fondata sui profitti di pochi grandi gruppi privati opponiamo le esigenza dei lavoratori e delle classi popolari: combattere la disoccupazione e la precarietà, assicurare a tutti il diritto alla casa, alla sanità, all’istruzione e a una vita dignitosa.

    Non farti ingannare ancora una volta dal ‘voto utile’: solo chi è dalla parte dei lavoratori e dei popoli può fermare davvero la destra”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version