Pif sul palco delle sardine il 19 gennaio a Bologna
Il movimento delle sardine si prepara ad animare piazza VIII agosto per l’attesissima manifestazione di Bologna che si terrà domenica 19 gennaio.
L’appuntamento, infatti, non sarà solo un flash mob, ma anche uno spettacolo e un concerto.
Tra gli ospiti del grande raduno di Piazza, artisti e musicisti, tra cui i Subsonica, lo storico gruppo dei Modena City Ramblers e gli Afterhours.
Ed è di queste ore la notizia che sul palco con i cantanti e gli attivisti salirà anche l’attore Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.
Lo annuncia lo staff del movimento sulla sua pagina Facebook ufficiale, 6.000 sardine, con un post che ha già ottenuto migliaia di condivisioni.
“Regista, scrittore, attore, conduttore e autore televisivo. Con ironia e occhio critico ha raccontato le tante realtà del nostro paese”, scrivono gli animatori della pagina sul social.
L’appuntamento del 19 gennaio, dunque, si fa ancora più succulento.
Quello di domenica prossima si prefigura come un evento importante per il movimento lanciato il 14 novembre scorso in piazza Maggiore, perché si terrà a solo una settimana dalle elezioni regionali in Emilia Romagna, previste per il 26 gennaio.
Un momento decisivo sia per le sardine – nate per contrastare la campagna elettorale di Salvini nella regione – che per la tenuta del governo, che dipenderà in parte dai risultati del voto.
Questi influenzeranno anche le future mosse politiche del leader leghista, che vede l’Emilia Romagna come un terreno di battaglia da cui ripartire per la conquista dei “pieni poteri” in caso di vittoria della candidata del Carroccio, Lucia Borgonzoni.