Agli occhi del premier ungherese Viktor Orban, Matteo Salvini è “un eroe” che è riuscito a “fermare l’immigrazione anche in mare”. Lo ha detto a margine della visita in Ungheria di Marine Le Pen, con la quale ha raccontato di aver discusso proprio “del fatto che in Italia il nostro amico Salvini deve far fare fronte alle ingiustizie giudiziarie”. Il riferimento, chiaramente è al processo Open Arms, iniziato sabato scorso.
Con Marine Le Pen “abbiamo discusso del fatto che in Italia il nostro amico Salvini deve far fare fronte alle ingiustizie giudiziarie”, spiega il primo ministro ungherese Viktor Orban in conferenza stampa al termine dell’incontro con la leader del Rassemblement National candidata alle elezioni presidenziali francesi.
“Salvini è il nostro eroe – ha aggiunto il premier – in veste di ministro degli Interni è riuscito a provare che è possibile fermare l’immigrazione anche in mare. Per questo deve essere rispettato in Europa e non gettato nella fossa dei leoni”, ha argomentato Orban.