Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    “La Lega non è un partito è diarrea”: Oliviero Toscani scatenato contro Salvini e il caso Sea Watch

    Oliviero Toscani Matteo Salvini
    Di Beatrice Tomasini
    Pubblicato il 28 Giu. 2019 alle 11:49 Aggiornato il 28 Giu. 2019 alle 11:56

    OLIVIERO TOSCANI SALVINI – Oliviero Toscani è tornato a parlare del vicepremier leghista Matteo Salvini durante la trasmissione “La Zanzara” condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio 24.

    “Salvini? Meglio radical-chic che buzzurro”: Oliviero Toscani bastona il vicepremier

    Il fotografo milanese non ha mancato di dire la sua sul caso politico del momento: “Salvini e la Sea Watch? E’ vergognoso, passerà alla storia. Chi non lascia entrare la barca passerà veramente alla storia come un mentecatto.

    Non vorrei essere suo figlio proprio. Non lo invidio proprio, pensa uno che passerà alla storia così. Già sicuramente a scuola si vergogna. Se è un ragazzo intelligente, di sicuro”.

    Toscani ha anche commentato la frase pronunciata dalla leader di Fratelli D’Italia, Giorgia Meloni, a sua detta una ‘poveretta, brutta, ritardata e volgare‘.

    Oliviero Toscani: “Giorgia Meloni una poveretta. È brutta e volgare”

    “La Meloni dice che la nave va affondata? E’ tipico della Meloni. E’ logico. La Meloni può dire solo una stupidaggine simile. Peccato non ci sia su lei con tutti i suoi Fratelli d’Italia.

    Dovrebbe esserci lei su quella nave che affonda. È una vera fascista, una vera vigliacca. Affondare la nave è una cosa peggiore del fascismo, nel 2019 una roba così dopo quello che abbiamo vissuto, è tremendo”.

    La conversazione prosegue anche con un giudizio presumibilmente riferito gli elettori della Lega: “La democrazia è la dittatura della maggioranza.

    In questo momento abbiamo una maggioranza imbecille ed abbiamo una democrazia imbecille. Abbiamo dunque una maggioranza di imbecilli? Si, sicuro. Secondo me lo sono”.

    E alla domanda se fa il tifo per la comandante della Sea Watch Carola Rackete, Toscani ha risposto così: “Io non faccio nessun tifo. Ma non vorrai mica confrontarla con Salvini? Ha un altro livello di qualità culturale e umana. Salvini dice che è una sbruffoncella?

    Pensa un po’ chi parla, mamma mia. Salvini ha 45 anni, ma cosa ha fatto? Un cazzo. Niente, non ha nessun talento. Se non quello per rompere i coglioni. E poi la Lega non è un partito, ma diarrea”.

    E poi conclude: “Dove c’è la civiltà, c’è la migrazione. Dove c’è migrazione c’è civiltà, cultura e ricchezza. Chi chiude le frontiere è cretino. Rimane povero”.

    Sea Watch, la capitana Rackete indagata per favoreggiamento e violazione del codice della navigazione

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version