Nuovo scontro tra Lilli Gruber e Giorgia Meloni a Otto e mezzo | VIDEO
Nella serata di ieri, martedì 12 novembre, nel corso della trasmissione televisiva di La7 Otto e mezzo è andato in scena un nuovo scontro tra Lilli Gruber e Giorgia Meloni.
Tutto ha avuto inizio quando la conduttrice ha chiesto alla sua ospite, la leader di Fratelli d’Italia, da dove vengono gli insulti a Liliana Segre e se non ci fosse una ambiguità della destra italiana sul tema dell’antisemitismo.
Giorgia Meloni ha risposto che è la sinistra ad avere atteggiamenti di ambiguità nei confronti del tema dell’antisemitismo tirando in ballo Chef Rubio, il quale, in un tweet aveva definito i sionisti “cancro del mondo”. Subito dopo la Meloni ha letto una dichiarazione di Michele Anzaldi, esponente di Italia Viva, il quale chiedeva alla Rai di assegnare un programma a Chef Rubio dopo il suo abbandono ai canali Discovery.
Lilli Gruber ha tentato più volte di cambiare argomento non ritenendolo attinente alla discussione in studio minacciando di “togliere l’audio” alla Meloni. Quando quest’ultima ha reagito dichiarando “adesso mi indispettisco”, la conduttrice ha tentato di chiudere la questione affermando: “Non facciamo il solito siparietto”.
Le due, infatti, già qualche settimana fa avevano avuto un’accesa discussione.
In quell’occasione, la “miccia” era esplosa in occasione di una domanda sull’Unione Europea.
La Gruber, infatti, aveva dichiarato: “Onorevole Meloni mi scusi ma sta dicendo una sciocchezza”, con la leader di Fratelli d’Italia che aveva subito replicato: “Non si permetta di dire che dico della sciocchezze, mi risponda nel merito”.
Lo scontro si era poi chiuso bruscamente con la Gruber che era passata a un altro argomento e la Meloni che chiedeva alla giornalista di “portarle rispetto”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it