Calabria, la nuova governatrice Santelli annuncia: “Nel mio ufficio ci sarà una telecamera”
La neo-governatrice della Calabria, Jole Santelli, ha annunciato che intende installare un sistema di videoregistrazione e una telecamera nel suo ufficio. “Nella mia stanza alla Cittadella, sede degli uffici regionali, e nella mia auto installerò una telecamera e un sistema di videoregistrazione”, ha detto Santelli in conferenza stampa. “Chi parlerà con me dovrà sapere che verrà registrato”, ha aggiunto.
Jole Santelli, , deputata con Forza Italia dal 2001, è stata sostenuta da tutto il centrodestra. Si è aggiudicata la vittoria con il 55 per cento dei voti, sconfiggendo il candidato del centrosinistra Pippo Callipo, che si è fermato al 30 per cento. Il candidato del Movimento Cinque Stelle, Francesco Aiello, ha ottenuto il 7 per cento.
“Non ho alcuna idea, al momento, sui nomi di chi comporrà la mia Giunta”, ha spiegato la nuova presidente della Regione Calabria. “Quello che posso dire è che saranno scelte persone serie e competenti”.
“Vengo dalla politica e lo rivendico”, ha aggiunto Santelli. “I partiti che hanno contribuito a questa vittoria hanno diritto, comunque, ad essere rappresentati in Giunta”.
“Matteo Salvini è venuto spesso in Calabria in queste settimane e penso che avremo ottimi rapporti”, ha spiegato Santelli nella sua prima conferenza stampa da governatore della Calabria. “Ci siamo sentiti durante tutta la campagna elettorale e ci siamo anche scambiati messaggi e video tramite Whatssapp”.