“Ho deciso di non candidarmi con alcuno nelle prossime elezioni politiche. E probabilmente mi asterrò dal votare, come facevo prima del 2011 allorquando a Cosenza si è presentato il Movimento 5 stelle, per il quale sono stato candidato per le comunali”.
Lo annuncia sui social Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare antimafia, eletto al Senato con il Movimento 5 stelle, partito dal quale è stato espulso nel 2021 insieme ad altri 14 rappresentanti pentastellati a palazzo Madama, per la loro decisione di non votare la fiducia al Governo Draghi. “Ho deciso di tornare a fare un altro lavoro da cittadino. E credo che sia la cosa più giusta. Anche perché noi la rivoluzione culturale la dobbiamo fare dal basso e dobbiamo tornare a praticare partecipazione e condivisione”.
“Quando il Movimento 5 stelle si é posizionato nei ‘palazzi’ – ha detto ancora Nicola Morra – ha dimenticato che l’albero è forte quando le radici sono sviluppate e profonde, scendono e tengono l’albero nel terreno, permettendo al fusto di slanciarsi verso l’alto e di sapere reggere il vento, che adesso impetuosamente ci ha travolto e quell’albero è declinato e si è piegato”