Provenzano a TPI: “Renzi ha fallito”
Il ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano parla a TPI in un’intervista video condotta dal direttore Giulio Gambino. Un colloquio di 30 minuti sui fondi Ue, sulla questione meridionale e sul futuro di questo governo. “L’era Renzi era il contrario dell’inclusione che stiamo vedendo ora nel Pd”, ha detto il ministro.
“Anzi – ha aggiunto Provenzano – credo che quella stagione è la stagione dove abbiamo alzato degli steccati con un mondo intorno, ci siamo separati da un’intera parte della società e con le elezioni del 2018 abbiamo preso le percentuali più basse di sempre. Quelli che ci dicono che siamo subalterni ai grillini, sono gli stessi che con quei pessimi risultati del 2018 avevano regalato al M5S una percentuale straordinaria”. “La scissione di Renzi? Come tutte le scissioni, è stata un errore”, ha concluso il ministro.
Di seguito l’intervista-video completa:
Leggi anche: 1. Il Sud paga gli egoismi del Nord che azzoppa l’Italia. Derubati di 60 miliardi l’anno / 2. E se il focolaio fosse stato al sud, la Lombardia avrebbe chiuso tutto? / 3. Il Coronavirus in Italia: perché il Nord è più colpito del Centro-Sud