Mes, Salvini replica a Conte: “Si vergogni, chi vive di insulti vive male”
Dall’Aula del Senato è arrivata la replica del leader della Lega Matteo Salvini al premier Conte, che oggi, lunedì 2 dicembre, si è recato alle Camere per un’informativa sul Mes, il Meccanismo europeo di stabilità.
Il leader della Lega ha attaccato il premier dopo che questi lo aveva accusato, tra le altre cose, di “scarsa cultura delle regole e mancanza di rispetto delle istituzioni”.
Dopo aver preso la parola, Salvini si è rivolto nei confronti del presidente del Consiglio e ha affermato: “Non rispondo agli insulti, rispondo con il lavoro. Mi dispiace per lei perché chi vive di insulti vive male”.
Salvini, che ha sottolineato le tante assenza tra i banchi della maggioranza invitando Conte a preoccuparsi per questo, ha accusato il governo Conte bis di “ridurre l’Europa a un centro commerciale dove guadagna chi ha già”.
“Sui banchi del governo c’è qualcuno che mente” ha inoltre dichiarato l’ex ministro dell’Interno.
Il leader del Carroccio, poi, ha indicato Conte come “colui che sta mettendo a rischio i risparmi degli italiani” e annunciato che il prossimo weekend la Lega sarà in piazza per spiegare cos’è il Mes e per raccogliere le firme contro la riforma del trattato che “svende il futuro dei nostri figli”.
Salvini ha infine concluso il suo intervento in Senato con un “Si vergogni” rivolto al premier Conte, il quale ha reagito sorridendo.