In vista delle elezioni europee la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha cercato di coinvolgere i suoi follower e i possibili elettori con un sondaggio.
Peccato però che la domanda posta agli utenti si sia dimostrata un vero e proprio boomerang social.
“Pronto per la sfida dell’anno?”, chiede Meloni alla rete. “Scrivi nei commenti chi o cosa rappresenta per te l’anti italianità. Sono aperte le selezioni al Torno Antitaliano”.
Le risposte che la leader di Fratelli d’Italia si aspettava però non erano di certo quelle che si è invece ritrovata a leggere e che, anziché prendere di mira i suoi avversari, si sono rivolte proprio contro di lei e Caio Giulio Cesare Mussolini.
La candidatura del pronipote del Duce infatti ha scatenato non poche polemiche fin dal suo annuncio, avvenuto con un video Facebook in cui Meloni presenta ai suoi elettori l’ultima aggiunta alla sua lista. Alle spalle, il Colosseo Quadrato.
“Per me antitaliano è chi candida un tizio chiamato Mussolini che ha sempre vissuto all’estero, tra l’Argentina e Dubai”, è il commento di un utente.
“Il fascismo”, “Il sovrnanismo”: scrivono ancora altri follower, o ancora: “Chi cerca di mettere gli italiani l’uno contro l’altro per ottenere un miserevole tornaconto personale”.