Giorgia Meloni contro Report nega le accuse di aver comprato i followers sui social
La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni si scaglia contro il programma televisivo Report che ieri 28 ottobre ha mandato in onda un’inchiesta video sull’utilizzo improprio dei social media da parte della politica:
“#Report mi dedica un bambinesco servizio degno di un circolo terrapiattista: GOMBLOTTO sovranista, hacker cosacchi, bot e robot. Zero fatti, solo fango. Raccolgo i dati e faccio una conferenza per deridere questi “giornalisti di inchiesta, ci sarà da ridere”, ha twittato.
Stranamente Meloni ha in comune moltissimi utenti con la cantante Francesca Michielin, che però nega di aver venduto o acquistato follower dalla politica.
La trasmissione era infatti dedicata ai bot di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini: un meccanismo di propagazione dei contenuti social della Lega attraverso account falsi e profili gestiti da software pensati per ingannare il lettore.
Più di 237mila follower di Giorgia Meloni, inoltre, a maggio scorso risultavano anche fan della pagina di Trash Italiano, un blog di gif e meme che potrebbe aver ceduto dei seguaci.