Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Dopo una settimana Salvini ammette: “Trump responsabile dell’assalto al Congresso”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 13 Gen. 2021 alle 14:19 Aggiornato il 13 Gen. 2021 alle 14:22

    Dopo una settimana Salvini riconosce la responsabilità di Trump

    Dopo i fatti di Capitol Hill tutto il mondo si è schierato contro il presidente Donald Trump per aver istigato alla violenza. I principali leader politici hanno esplicitamente condannato il Tycoon, persino i più allineati con le sue posizioni politiche, come la leader del Rassemblement National Marine Le Pen o il primo ministro belga Alexander De Croo.

    In Italia Matteo Salvini si è limitato a condannare la violenza senza menzionare esplicitamente le responsabilità di Donald Trump, fin quando, in un servizio del programma di Rai 3, Carta Bianca, ha ammesso che il presidente uscente ha una responsabilità nell’assalto al Congresso.

    Incalzato da Enrico Lucci, Salvini ha detto: “Sicuramente (Trump, ndr) non gli ha detto subito ‘state tranquilli e tornate a casa”. “Quindi una responsabilità ce l’ha?“, ha chiesto il giornalista. A quel punto il leader del Carroccio ha risposto: “Evidentemente sì”.

    Salvini: “Trump responsabile dell’assalto al Congresso” – VIDEO

    Leggi anche: 1. Usa, Salvini: “Peccato per quelle immagini, Trump è stato il primo presidente a non fare guerre” 2. Quante probabilità ha Trump di essere rimosso? Ecco cosa può succedere  3. Nessuno dice come stanno davvero le cose: Facebook e Twitter hanno censurato Trump unicamente per tutelare i loro interessi 4. Gli ultimi dieci giorni di Trump alla Casa Bianca 5. Ero dentro il Congresso Usa quella sera, vi racconto cosa ho visto 6. Dai complotti sul web al tentato golpe: così Trump ha legittimato il neo-terrorismo americano

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version