Botta e risposta tra Lilli Gruber e Giuseppe Conte sulle elezioni francesi
“Lei è totalmente ambiguo”: botta e risposta tra Lilli Gruber e Giuseppe Conte sulle elezioni presidenziali francesi nel corso di Otto e Mezzo, il programma d’approfondimento di La7.
Ospite della puntata in onda nella serata di mercoledì 20 aprile, l’ex premier Giuseppe Conte ha dribblato la domanda posta dalla conduttrice, la quale aveva chiesto al suo interlocutore: “Se fosse leader di un partito francese darebbe indicazione di voto per Macron?”.
“Se fossi il leader di un partito francese – ha risposto Conte – darei sicuramente indicazione di voto, ma sono il leader di un partito italiano”.
“Tra Macron e Marine Le Pen non ha dei dubbi no?” ha incalzato la Gruber che ha insistito: “Lei è il leader di un grande movimento e di un grande partito”.
“Le nostre politiche sono distanti da quelle della Le Pen” ha continuato il premier che è stato interrotto dalla conduttrice: “È troppo poco chiaro”.
“Ma è così difficile dire chi sceglierebbe tra i due?” ha continuato la conduttrice, che poi ha aggiunto: “Lei è totalmente ambiguo su questo. Perché siccome rappresentano (Macron e Le Pen n.d.r.) due mondi molto diversi, constatiamo che il leader del Movimento 5 Stelle non prende una posizione chiara”.