Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    La Lega vuole riaprire le discoteche: “C’è razzismo verso i giovani”

    Il leader della Lega, Matteo Salvini, nell'estate 2019 alla discoteca Papeete di Milano Marittima
    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 24 Lug. 2021 alle 12:10 Aggiornato il 24 Lug. 2021 alle 13:35

    La Lega ritiene che le discoteche – chiuse quasi ininterrottamente da un anno e mezzo per l’emergenza Covid – andrebbero riaperte. Non solo: il segretario Matteo Salvini fa sapere che il suo partito sosterrà eventuali ricorsi amministrativi per chiedere la riapertura delle sale da ballo.

    “Qualunque protesta facciano avranno il nostro sostegno perché questo è razzismo nei confronti delle discoteche e dei giovani”, ha dichiarato il leader leghista oggi, sabato 24 luglio 2021, a margine di un comizio a Rimini, dove il tema della chiusura delle discoteche è particolarmente sentito.

    “I ragazzi chiedono solo di divertirsi, mi domando chi ce l’abbia coi giovani”, ha osservato Salvini parlando al pubblico romagnolo. “Se c’è il Green Pass perché tenere chiuse le discoteche, che sono un luogo di divertimento sicuro e controllato? Così premi l’illegalità”. Secondo il segretario della Lega, “c’è qualcuno in questo paese che non ama i giovani e gli imprenditori”.

    Per la Lega, si legge inoltre in una nota diffusa dal partito per commentare il nuovo decreto Covid, “restano incomprensibili alcune scelte come la mancata riapertura delle discoteche”. “E sono preoccupanti le grida di dolore di troppi ristoratori e operatori turistici che lamentano disdette, per non parlare di intere famiglie che non riusciranno ad adeguarsi per tempo ai nuovi criteri”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version