Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Milano, la manifestazione della Lega contro la pista ciclabile è un flop

    Tanti politici e pochi cittadini alla manifestazione della Lega (credit photo: Marco Mazzei/Silvia Sardone Facebook)

    Più giornalisti ed esponenti del Carroccio che cittadini all'iniziativa di protesta lanciata contro il nuovo intervento sulla mobilità

    Di Lorenzo Zacchetti
    Pubblicato il 31 Ago. 2020 alle 12:58 Aggiornato il 31 Ago. 2020 alle 19:01

    Sullo striscione esposto dai leghisti c’è scritto “Ciclabili di Sala = + traffico – parcheggi”, ma a leggerlo sono davvero in pochi. La manifestazione contro la nuova pista ciclabile in viale Monza non ha scaldato il cuore dei milanesi, e stamattina non c’era che uno sparuto gruppo di cittadini a partecipare all’iniziativa di protesta. Resta da capire se sia la lotta alle scelte della Giunta Sala in tema di mobilità a non appassionare l’elettorato del centrodestra, oppure l’infelice scelta di convocare la manifestazione alle 9 di lunedì mattina, quando la città è nel pieno della ripresa del lavoro.

    Sul merito dell’iniziativa, l’europarlamentare e consigliera comunale Silvia Sardone precisa: “Non siamo contrari alle piste ciclabili in generale ma a Milano vengono pensate male. Si crea maggior traffico quindi più smog togliendo parcheggi e penalizzando residenti e commercianti”.

    L’assessore regionale Stefano Bolognini dice che “Milano ha bisogno di meno buche e meno ciclabili”. Con loro c’è il presidente del Municipio 2, Samuele Piscina, e una manciata di consiglieri della circoscrizione. Per il resto, come detto, (molti) più giornalisti che cittadini.

    Qui le foto:

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version