Italia Viva svela il suo simbolo: ecco cosa ne pensano i partecipanti della Leopolda
Sabato 19 ottobre è stato svelato ufficialmente il simbolo di Italia Viva. La settimana scorsa Matteo Renzi aveva presentato i tre simboli tra cui scegliere quello ufficiale. E ad aggiudicarsi la vittoria è stato il simbolo 2.
La risposta dei partecipanti alla Leopolda 10 alla scelta del simbolo è stata abbastanza positiva: tra commenti ironici e entusiasmo, quasi tutti hanno accolto positivamente la scelta. ” Alla fine sono i contenuti politici quelli che contano”, dicono in molti ai microfoni di TPI.
“Simbolo della resistenza e della casa che resiste al populismo e alla demagogia”, ha commentato il leader di Italia Viva Matteo Renzi dal palco della Leopolda 2019.
I tre loghi erano stati presentati a Roma nel pomeriggio di sabato 12 ottobre in occasione della prima kermesse pubblica del partito. Era possibile votarli sul sito di Italia Viva.
I tre simboli erano stati accolti sul web con una certa dose di ironia. Tanti i meme e le prese in giro sui social. C’è chi li ha visti più adatti a una marca di assorbenti, chi a un’assicurazione e chi invece ha evidenziato la similitudine al font di Forza Italia. In questo articolo abbiamo raccolto i commenti più ironici.