Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Italia Viva, il deputato Carè lascia il partito di Renzi: “Torno nel Pd”

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 1 Ott. 2020 alle 16:08 Aggiornato il 1 Ott. 2020 alle 16:11

    Italia Viva, il deputato Carè lascia il partito di Renzi: “Torno nel Pd”

    “Lascio Renzi e torno nel Pd per dare forza alle idee riformiste. La strada intrapresa non era quella giusta. Penso che non sia più il tempo di percorsi velleitari e di chiudersi dentro recinti sempre più stretti e che occorra, per me, avere la sincerità di riconoscere che la strada intrapresa da Italia Viva non sia quella che io avevo immaginato”. Ad annunciarlo il deputato Nicola Carè, che lascia dunque Italia Viva per tornare nel Pd.

    “Non rinnego nulla di quanto fatto durante questi mesi – spiega – ma l’ambizione di costruire un’altra forza politica capace di dare rappresentanza a un mondo moderato evidentemente non è stata condivisa da un elettorato che, come ci racconta anche il voto nelle regioni, è refrattario a frammentazioni. Torno nel Pd per l’esigenza che sento di fare politica in una comunità plurale, in cui sia possibile avere luoghi di confronto e di condivisione che solo il Pd è attualmente in grado di garantire”, conclude Carè.

    Leggi anche: Matteo Renzi a TPI: “Sono tornato. E ora supererò anche i grillini, siamo solo a 3 punti. Non rientro nel Pd e non chiedo il rimpasto di governo”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version