Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Italia 5 Stelle, Manlio Di Stefano a TPI: “Lezzi e Grillo non vengono? La gente non sentirà la loro mancanza”

    Il sottosegretario al Ministero degli affari esteri polemico con le ex ministre Barbara Lezzi e Giulia Grillo, che hanno deciso di non partecipare alla kermesse del Movimento a Napoli

    Di Donato De Sena
    Pubblicato il 12 Ott. 2019 alle 13:46 Aggiornato il 12 Ott. 2019 alle 14:11

     

    Italia 5 Stelle, Manlio Di Stefano a TPI: “Lezzi e Grillo non vengono? La gente non sentirà la loro mancanza”

    “Assenze che pesano? Per noi no”, con queste parole Manlio Di Stefano, deputato M5S e sottosegretario agli Affari Esteri del governo Conte commenta con TPI l’assenza delle due ex ministre Barbara Lezzi e Giulia Grillo dalla kermesse del Movimento Cinque Stelle, Italia 5 Stelle, in corso oggi a Napoli.

    “Se loro hanno scelto di non venire rispetto la loro scelta. Evidentemente non si sentono in sintonia con questa giornata”, ha dichiarato Di Stefano rispondendo alla domanda di TPI a margine dell’evento M5S. “Però penso che tutta la gente che è qui oggi non sentirà la loro mancanza”.

    Le ex ministre Barbara Lezzi e Giulia Grillo, che non sono state riconfermate nel governo Conte bis, hanno deciso di non partecipare ai festeggiamenti per i dieci anni dal Movimento.

    “Non credo ci sia da festeggiare a Napoli”, ha detto in una recente intervista l’ex ministra della Salute Giulia Grillo. “Molti cittadini fanno fatica a riconoscersi nel Movimento e io con loro”.

    Alla kermesse non partecipa neanche Gianluigi Paragone, che non ha votato la fiducia al nuovo governo. Alessandro Di Battista invece non è presente per motivi familiari (ma ha anche espresso più volte il suo dissenso verso la formazione del governo M5s-Pd).

    Il presidente della Camera, Roberto Fico, a proposito degli assenti si è detto “assolutamente dispiaciuto, anche perché è giusto che la festa del M5S sia anche una festa di ragionamento politico”. “Siamo in un percorso, e il percorso va anche ragionato insieme e deve evolvere”, ha aggiunto  Fico.

    Ha collaborato Davide Traglia

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version