“Ho 96 anni, ma quando mi vaccinate?”: l’imbarazzo di Sileri a Piazzapulita
“Ho 96 anni, ma quando mi vaccinate?”: è la domanda posta da un anziano di Bergamo nel corso della trasmissione d’approfondimento Piazzapulita, che ha messo in imbarazzo il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri.
Durante il programma, infatti, il conduttore Corrado Formigli ha mostrato la foto di Adalberto Calvi, 96enne di Bergamo che non è stato ancora vaccinato, chiedendo proprio a Sileri il perché di tale ritardo.
“Avrebbe già dovuto essere vaccinato” ha risposto Sileri che poi ha aggiunto: “Non dovrebbero esistere disparità così tra regioni. Mi informerò”.
Leggi anche: Dal 15 marzo scompare l’area gialla, zona rossa nazionale a Pasqua: ecco le restrizioni decise oggi dal governo nel nuovo decreto anti-Covid / 2. Come cambiano i colori delle Regioni: tutta Italia in rosso o in arancione, Sardegna resta in area bianca / 3. Lotto vaccino AstraZeneca ritirato, chi ha un appuntamento non vuole più vaccinarsi
4. Crisanti: “Mi farei il vaccino AstraZeneca oggi” / 5. Covid, Astrazeneca, gli esperti: “Giusto il blocco dell’Aifa, ma il vaccino è sicuro. Ora attenzione ai pregiudizi, non sia considerato di Serie B” / 6. L’Europa ha pochi vaccini, ma ha esportato 34 milioni di dosi