Il capogruppo di Fdi alla Camera Foti: “Mia figlia è normalissima” | VIDEO
Quando la toppa è peggio del buco: nel tentare di difendere il presidente del Senato Ignazio La Russa, Tommaso Foti, capogruppo Fdi alla Camera, ha dichiarato che non avrebbe riserve se avesse un figlio gay, sottolineando, però, di avere una figlia “normalissima”.
Ospite di Oggi è un altro giorno, il programma in onda su Rai 1 nel pomeriggio di mercoledì 22 febbraio 2023, Foti ha commentato le dichiarazioni di Ignazio La Russa, il quale, durante un’intervista a Belve, aveva dichiarato: “Accetterei con dispiacere la notizia di un figlio gay: come se fosse milanista, diverso da me. Un padre etero vorrebbe che il figlio fosse come lui”.
“Quando hai una vicenda di questo tipo in famiglia la si accoglie né più né meno come si accolgono tante altre situazioni – ha affermato il capogruppo alla Camera di Fdi – Il presidente La Russa ha una riserva, io personalmente non avrei quella riserva, lo dico apertamente, anche se devo dire che in casa mia ho una figlia, è una figlia normalissima”.
Il capogruppo di #FdI alla Camera Tommaso #Foti interviene sulle parole pronunciate da Ignazio #LaRussa nella trasmissione #Belve su Rai2.@ultimora_pol pic.twitter.com/SwMEihhYIW
— Ultimora.net – POLITICS (@ultimora_pol) February 22, 2023
“Anche gli omosessuali sono normali” ha subito replicato l’europarlamentare del Pd Pina Picierno con Foti che ha risposto: “Ho detto normalissima né più né meno come sarebbe normalissima se fosse in un caso diverso”.
“Dire che La Russa è omofobo – ha aggiunto Foti – è dire semplicemente una cosa al di fuori della realtà. Una persona non è che perché ha una carica deve diventare ipocrita. Era una intervista senza veli, ha detto legittimamente una sua opinione contestabile come è contestata, però non si può legarla a questioni istituzionali”.