Guerra in Ucraina, Calenda: “Mia figlia è diretta al confine”
“Mia figlia è diretta al confine con l’Ucraina”: lo scrive su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda, che svela di aver scoperto i movimenti della ragazza attraverso i social.
“Vedi a cosa servono i social? A scoprire che tua figlia è diretta al confine ucraino. È che l’abbiamo cresciuta un tantino troppo indipendente” ha scritto Calenda.
Vedi a cosa servono i social? A scoprire che tua figlia è diretta al confine ucraino. È che l’abbiamo cresciuta un tantino troppo indipendente. https://t.co/FRGWtXFQx8
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) March 10, 2022
La figlia di Calenda, Tay, aveva infatti postato una foto sui social in cui scriveva: “In Polonia abbiamo incrociato dei camion del comune di Fucecchio che probabilmente vanno come noi alla frontiera con l’Ucraina”.
Tay è la primogenita di Carlo Calenda, avuta quando il leader di Azione aveva appena 16 anni: “È stata l’esperienza che mi ha salvato la vita – aveva raccontato recentemente in un’intervista – ero un ragazzo scapestrato, sono stato bocciato, era un periodo difficile”.
“Dalla notte in cui è nata mia figlia ho smesso di fare cavolate, è stata una cosa istantanea. È scattata una potenza d’amore: sai che quel neonato dipende da te. Per me è stato così. La forza del rapporto con mia figlia è stata superiore. Si vede dal fatto che ne ho fatti altri tre”.