Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    M5s, petizione per ripetere il voto su Rousseau. Lezzi: “Altrimenti no alla fiducia a Draghi”

    credit: ansa foto
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 13 Feb. 2021 alle 14:03 Aggiornato il 13 Feb. 2021 alle 14:07

    “Questa mattina ho inviato, insieme ad alcuni colleghi, una mail al Capo Politico, al Comitato di garanzia e al Garante per segnalare che la previsione del quesito posta nella consultazione dell’11 febbraio non ha trovato riscontro nella formazione del nuovo Governo. Non c’è il super-ministero che avrebbe dovuto prevedere la fusione tra il Mise e il Ministero dell’Ambiente oggetto del quesito. Chiediamo che venga immediatamente indetta nuova consultazione”. Lo scrive su Facebook la senatrice M5S Barbara Lezzi.

    “È evidente che, in assenza di riscontro, al fine di rispettare la maggioranza degli iscritti che hanno espresso altra indicazione -sottolinea la senatrice M5S – il voto alla fiducia deve essere NO. P.S. Gentile Capo Politico, in qualsiasi altro Paese e in qualsiasi altra forza politica, lei avrebbe tratto le più onorevoli conseguenze anziché minacciare espulsioni”, conclude la senatrice.

    Mentre il governo Draghi giura al Quirinale, sulla piattaforma ‘charge.org’ viene lanciata una petizione per ripetere il voto che si è tenuto giovedì scorso sulla piattaforma Rousseau sul sostegno all’esecutivo guidato da Mario Draghi, passato ma con una percentuale abbastanza risicata (59,3%).

    Leggi anche: 1. Da Dell’Utri a Bontate: il curriculum di Berlusconi ci impone di dire No al nuovo governo (di A. Di Battista) /2. Torna a casa Lassie, torna a casa Renzi: ecco su cosa si combatterà la sfida del prossimo anno nel Pd / 3. Nadia Urbinati a TPI: “La reputazione di Draghi è un passaporto, ma in Parlamento non basterà” /4. La mossa di Grillo: sì a Draghi in cambio del ministero ecologico (e con Conte leader 5s)

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version