A Genova il Movimento Cinque Stelle ha annunciato che presenterà un esposto contro Francesco Carleo, esponente genovese di Fratelli d’Italia e presidente del Municipio Levante, accusandolo di apologia al fascismo per alcuni post pubblicati sul suo profilo Facebook.
Carlo ha postato messaggi favorevoli a Benito Mussolini, tra cui uno sull’istituzione della tredicesima mensilità per i lavoratori.
“Alle porte del 25 Aprile non è accettabile che il presidente del Municipio Levante Francesco Carleo di Fratelli d’Italia pubblichi post che commemorino carnefici e dissacratori della democrazia”, protestano i portavoci del M5S.
“La nostra Costituzione parla chiaro poiché nata proprio dalle sofferenze inflitte agli italiani dal fascismo e dal Duce Benito Mussolini. L’esposto alla Procura che depositeremo farà chiarezza una volta per tutte e speriamo possa porre fine a queste azioni infami che riaprono ferite profonde che non vanno sminuite o dimenticate”.
“Presenteremo un esposto alla procura per apologia del fascismo”, annunciano i pentastellati. “È inaccettabile che ancora oggi si ferisca la Resistenza. Carleo ha nuovamente passato il segno e chiediamo l’intervento della Procura sulla possibile apologia del fascismo che le istituzioni locali della giunta Bucci sponsorizzano in rete”.
Milano: bruciato monumento antifascista a tre giorni dal 25 Aprile
25 Aprile: ecco perché celebriamo la festa della liberazione
Patty Pravo: “Il 25 aprile? Festeggio l’oppressione”
Leggi l'articolo originale su TPI.it