Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Suppletive in Umbria, la Lega organizza una festa con 60 persone nonostante l’emergenza Coronavirus

    La foto, pubblicata su Facebook e poi rimossa, della deputata leghista Barbara Saltamartini

    Le foto, pubblicate e poi rimosse dalla deputata leghista Barbara Saltamartini, hanno fatto il giro del web scatenando diverse polemiche: "In Lombardia stiamo morendo e lei dovrebbe dare l’esempio"

    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 9 Mar. 2020 alle 15:47 Aggiornato il 9 Mar. 2020 alle 16:18

    Suppletive Umbria, festa Lega con 60 persone nonostante il Coronavirus | La foto

    Nel suo ultimo decreto legato all’emergenza Coronavirus, il governo ha chiesto a tutti i cittadini di evitare assembramenti di persone in tutta Italia (e non solo nelle zone in quarantena), invitando a mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro e soprattutto a essere cauti: eppure ieri, dopo la vittoria della candidata Valeria Alessandrini alle elezioni suppletive in Umbria, la Lega ha organizzato una festa con 60 persone. In una casa privata, a Terni, contravvenendo quindi a tutte le richieste dell’esecutivo.

    La notizia ha fatto il giro del web soprattutto perché la deputata leghista Barbara Saltamartini ha pubblicato un post – poi rimosso – sulla sua pagina Facebook con tanto di foto dei festeggiamenti. “Non era facile né scontato vincere anche questa sfida elettorale – scriveva la parlamentare del Carroccio – ma ancora una volta abbiamo raggiunto l’obiettivo, nonostante il momento delicato in cui vive tutta l’Italia a seguito dell’emergenza Coronavirus”.

    Il post su Facebook di Barbara Saltamartini, poi rimosso

    In poche ore, però, il post ha provocato fiumi di polemiche. Il messaggio di Saltamartini, infatti, è stato preso di mira da molti utenti, che hanno criticato la scelta di organizzare una festa al chiuso nonostante l’emergenza e le richieste del governo. “Ma non si vergogna?”, chiedono molti cittadini su Facebook. “Ci sono disposizioni governative – fa notare un altro utente – per la salute delle persone. In Lombardia stiamo morendo! Morendo, ha capito? Lei da parlamentare dovrebbe dare l’esempio e cosa fa? Un’ammucchiata! Rispetto! Vergogna! Dov’è la distanza di un metro? Siete in un locale al chiuso e fate finta di nulla”.

    Come già anticipato, anche a causa delle polemiche provocate, Saltamartini ha poi rimosso il post su Facebook, ma non ha commentato l’accaduto.

    Coronavirus, Conte: non facciamo i furbi, rispettiamo le misure:

     

    Leggi anche:

    1. Il testo integrale del decreto che “chiude” la Lombardia e altre 14 province / 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/ 3. Stanno finendo i posti in terapia intensiva: tutti i dati della catastrofe sanitaria

    4. Nuovo decreto Coronavirus, Lombardia e 14 province chiuse: 16 milioni di italiani in quarantena. Cosa è vietato fare da oggi nelle zone rosse (e nel resto d’Italia) / 5. Coronavirus, l’esperto: “L’epidemia non finirà quest’anno” / 6. Dalle multe fino all’arresto: cosa rischia chi viola la quarantena in Italia

    7. Coronavirus, Giro d’Italia e Euro 2020: gli eventi sportivi a rischio stop (e quelli già cancellati) / 8. Coronavirus, il grande esodo degli incoscienti: centinaia di persone in fuga dalla Lombardia nonostante l’invito a restare a casa. Video reportage da Milano Centrale / 9. Coronavirus, i governatori del Sud Italia minacciano l’arresto per chi scappa dalle zone rosse

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version