Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Elezioni suppletive 2021 Roma, chi ha vinto: il vincitore

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 4 Ott. 2021 alle 15:00

    Elezioni suppletive 2021 Roma, chi ha vinto: il vincitore

    ELEZIONI SUPPLETIVE 2021 ROMA VINCITORE – Chi ha vinto le elezioni suppletive 2021 a Roma, necessarie per assegnare quei seggi alla Camera e al Senato rimasti vacanti? A trionfare nella Capitale è stato… NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO…

    Bilanciando le esigenze sanitarie e quelle politiche, il ministro Luciana Lamorgese ha stabilito che le urne per le suppletive si aprissero domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021. Come già successo lo scorso anno, è stato confermato un accorpamento con le elezioni amministrative e le regionali in Calabria.

    Candidati

    Il collegio Lazio 1-11 della Camera dei Deputati è vacante dopo la nomina della deputata Emanuela Del Re, che alle elezioni 2018 aveva vinto il seggio uninominale per il Movimento 5 Stelle, come rappresentante speciale dell’Unione Europea per il Sahel. Si tratta di un collegio interno al Comune di Roma e che abbraccia i quartieri: Suburbio Gianicolense, Suburbio Aurelio, Zona Casalotti, Suburbio Trionfale, Primavalle e La Pisana. Ma vediamo i candidati: Luca Palamara, l’ex magistrato al centro di diverse inchieste giudiziarie che correrà da indipendente per un seggio alla Camera: non ci sarà l’appoggio del centrodestra, che ha candidato il forzista Pasquale Calzetta mentre Giovanni Cocco sarà il candidato scelto da Vittorio Sgarbi. Il Partito Democratico a Primavalle ha scelto di puntare su Andrea Casu, niente da fare invece per l’ex ministro della Difesa Elisabetta Trenta che ha avuto dei problemi con le firme.

    Qui la guida alle elezioni amministrative 2021
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version