Matteo Salvini: “Crisanti candidato con il Pd? Ora si capiscono tante cose”
“Ora si capiscono tante cose”: così il leader della Lega, Matteo Salvini, ha commentato la candidatura del virologo Andrea Crisanti alle elezioni politiche del 25 settembre, dove correrà in veste di candidato del Pd.
“Il tele-virologo Crisanti candidato col PD. Credo che ora si capiscano tante cose” ha scritto l’ex ministro dell’Interno sui social.
Il tele-virologo #Crisanti candidato col PD. #Credo che ora si capiscano tante cose.
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 16, 2022
Non è la prima volta che il leader del Carroccio attacca il professore ordinario di Microbiologia all’Università di Padova. Già nel 2021, mentre chiedeva al governo di abolire il coprifuoco, Salvini aveva dichiarato di fidarsi più di Matteo Bassetti che si occupava “di uomini”, piuttosto che di “qualcun altro” che “si occupa di zanzare”.
“Permettetemi di dare più fiducia a chi cura le persone rispetto a chi studia le zanzare” aveva dichiarato Salvini attaccando Crisanti pur senza mai nominarlo.
Il microbiologo, dal canto suo, aveva replicato al segretario della Lega con toni molto duri: “Io penso che i politici dovrebbero interessarsi di politica perché Salvini ha fatto dato dimostrazione che non capisce nulla. Le zanzare causano 800 milioni di malattie all’anno, di questo mi sono sempre occupato”.