Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Elezioni, il M5S pubblica la lista dei candidati: Conte capolista in 4 regioni per la Camera

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 19 Ago. 2022 alle 08:25

    Elezioni Politiche 2022, il M5S pubblica la lista dei candidati

    Il M5S ha pubblicato la lista dei candidati nei collegi plurinominali della Camera e del Senato in seguito all’esito delle Parlamentarie che si sono tenute online lo scorso 16 agosto.

    L’annuncio è arrivato sul blog del Movimento in cui si precisa che “il presidente si riserva la valutazione, sentito il Garante, di compatibilità con i valori e le politiche del M5S, esprimendo parere vincolante e insindacabile, in qualunque fase dell’iter fino alla scadenza del termine per il deposito delle liste elettorali. Il presidente, inoltre, si riserva di individuare i nominativi mancanti per il completamento delle liste, ove necessario”.

    Il leader del Movimento, Giuseppe Conte, è candidato come capolista per la Camera in quattro regioni: Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia.

    L’ex sindaco di Torino Chiara Appendino è candidata capolista per la Camera in quattro collegi, tutti in Piemonte, Scarpinato e Patuanelli sono candidati al Senato, mentre Davide Buffagni, fratello dell’ex ministro dello Sviluppo economico, Stefano, sarà candidato alla Camera in Lombardia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version