Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Elezioni europee Bulgaria 2019 Risultati | Dati | Voto | Vincitori

    Elezioni europee Bulgaria 2019. Ecco chi ha vinto
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 24 Mag. 2019 alle 14:15 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:01

    Elezioni Europee Bulgaria 2019 Risultati Vincitori | Aggiornamenti live | Risultati voto | Chi ha vinto | Voti | Seggi

    Elezioni Europee Bulgaria 2019 Risultati | La Bulgaria elegge 17 membri al Parlamento europeo su un totale di 751 eurodeputati con il sistema proporzionale. In Bulgaria le votazioni si sono tenute domenica 26 maggio.

    – SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI – (Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

    Europee 2019 Bulgaria risultati vincitori | Chi ha vinto

    Elezioni europee Bulgaria 2019 risultati vincitori – La Bulgaria ha votato per le elezioni europee. Il paese elegge 17 eurodeputati.

    I risultati danno in testa il partito conservatore Gerb con il 30.64 per cento delle preferenze, seguito dal partito socialista all’opposizione è dato al 26,4 per cento, quindi 5 seggi e il partito della minoranza turca (Dps) è al 12,3 per cento, quindi 3 seggi. E il partito nazionalista Vmro è dato come quarto 8,56 per cento e un seggio.

    Qui abbiamo pubblicato i primi exit poll, rilasciati nella tarda serata di domenica 26 maggio.

    Nel 2014 prevalsero i popolari europei, che erano favoriti anche per questa tornata elettorale. I social democratici sono invece in ascesa.

    Elezioni europee Bulgaria 2019 | Risultati del voto

    Come è andata – Su questa pagina vedrete pubblicati i risultati ufficiali.

    Elezioni europee 2019 Bulgaria e Vincitori | Coalizioni, partiti e candidati

    Elezioni Europee Bulgaria 2019 Risultati | Partiti, coalizioni e governo del Paese

    La Bulgaria è guidata da due anni da un governo di destra, il Primo Ministro è Boyko Borisov.

    Il primo ministro Boyko Borisov

    Boyko Metodiev Borisov è il leader del partito Cittadini per lo Sviluppo Europeo della Bulgaria (PPGERB). È premier dal maggio 2017. È stato già Primo Ministro per due mandati, dal luglio 2009 al marzo 2013 e dal novembre 2014 al gennaio 2017.

    La coalizione che lo sostiene si regge sul partito di centro-destra GERB, insieme alle forze nazionaliste di estrema destra come Ataka, VMRO e il Fronte Nazionale per la Salvezza della Bulgaria (NFSB).

    Tra le file della maggioranza c’è anche il movimento Volya. All’opposizione i socialisti del BSP, i liberali del DSB – che alle elezioni del parlamento europeo si presentano nella lista comune con i Verdi – e il partito della minoranza turca DPS.

    Elezioni europee Olanda 2019 Risultati | Previsioni e Sondaggi

    La previsioni davano una bassa affluenza ai seggi. Gli ultimi sondaggi indicano il GERB (34 per cento) e BSP (33 per cento). La previsione è di 7 eurodeputati al Parlamento europeo al Partito popolare europeo (PPE) e 8 all’Alleanza progressista di Socialisti e Democratici (S&D).

    Sostenuta dalla minoranza turca la DPS è la terza forza politica nel Parlamento dell’Ue con circa l′11 per cento dei voti. La sfida è tra GERB e lBSP.

    Bulgaria elezioni europee 2014 

    Nelle votazioni del Parlamento europeo del 2014 ha votato poco più di un terzo della popolazione. Il 36,3 per cento.

    Secondo un recente sondaggio il 55 per cento dei bulgari è a favore dell’Unione europea, mentre il 10 per cento ha un’opinione negativa.

    Credit: Politico

    Credit: balcanicaucaso.org

    Solo il 51 per cento dei bulgari si sente membro dell’Unione, quella della Bulgaria è la percentuale più bassa di tutta l’Ue. Per quanto riguarda invece l’obbligo di entrare nella zona euro si dice favorevole all’adesione solo il 35 per cento della popolazione.

    Tra i problemi più grandi del Paese, la corruzione e la povertà. La Bulgaria è infatti il Paese più povero dell’Ue, con 4 persone su 10 a rischio povertà o esclusione sociale.

    Credit: balcanicaucaso.org

    Bulgaria nell’Unione europea | La Bulgaria è entrata a far parte dell’Unione Europea nel 2007 insieme alla Romania.

    La Bulgaria non ha aderito allo spazio Schengen a causa del veto di alcuni stati membri, ma ha sottoscritto la convenzione di Schengen che per il Paese non è ancora in vigore perché non ha ancora attuato tutti gli adeguamenti tecnici previsti.

    Lo Stato balcanico non ha ancora adottato l’euro, la sua moneta è infatti il Lev bulgaro. La previsione è che aderirà al meccanismo di cambio ERM-II quest’anno. In questo modo diventerà membro della zona euro entro la metà del 2022.

    Il Paese esprime l’attuale commissaria europea per l’economia e le società digitali, Mariya Gabriel.

    Mariya Gabriel

    La Bulgaria è 111esima nella classifica mondiale sulla libertà di stampa di Reporters Sans Frontières, in forte peggioramento rispetto a qualche anno fa.

    Il Paese è tra i peggiori della regione per quanto riguarda l’inidce di corruzione percepita.

    L’Italia ha votato domenica 26 maggio: qui il calendario completo.

    A questo link tutti gli aggiornamenti sugli ultimi sondaggi politici elettorali che interessano l’Italia. Qui invece tutte le ultime news che riguardano le elezioni europee 2019.

    Qui una serie di link utili sulle elezioni europee 2019:

    • Quando si vota in Italia

    • Come si vota: la guida al voto

    • Quali sono i documenti da portare al seggio

    • Chi sono i candidati di ogni partito

    • Cosa dicono gli ultimi sondaggi elettorali

    • Quali sono i gruppi politici del Parlamento Ue

    TPI SPECIALE ELEZIONI EUROPEE 2019

    Segui su TPI (The Post Internazionale) lo speciale dedicato alle elezioni europee 2019. Troverai tutte le ultime notizie, gli aggiornamenti in tempo reale, gli approfondimenti, gli “spiegoni”, commenti, analisi e interviste. QUI.

    Elezioni europee 2019: tutte le ultime notizie, i candidati, le liste e i risultati dei voti. UE, Unione Europea, Chi ha vinto nei singoli paesi europei e scopri come è composto il nuovo Parlamento europeo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version