Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Elezioni in Emilia Romagna 2020: i risultati nello speciale diretta video TPI

    Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni

    Gli exit poll, i commenti, le interviste e i risultati in un live video condotto dal direttore Giulio Gambino. Domenica 26 gennaio dalle 22 sulla pagina Facebook di The Post Internazionale e sul sito TPI.it

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 17 Gen. 2020 alle 07:02 Aggiornato il 24 Feb. 2023 alle 16:09

    Speciale Elezioni in Emilia Romagna 2020: i risultati nella diretta di TPI

    A meno di dieci giorni dalle elezioni regionali in Emilia Romagna si fa sempre più acceso il dibattito tra i due principali candidati in corsa per la presidenza: il Pd punta tutto sulla rielezione del governatore uscente, Stefano Bonaccini e la Lega schiererà Lucia Borgonzoni, senatrice vicina a Matteo Salvini.

    TPI seguirà gli exit poll e i risultati delle Elezioni Regionali 2020 in Emilia Romagna con uno speciale in diretta sulla pagina FB e sul sito dalle 22 alle 3 di notte.

    Seguiremo anche il voto delle elezioni regionali in Calabria, che si terranno sempre il 26 gennaio 2020.

    Il voto nelle due regioni è un banco di prova per le forze di maggioranza al governo (M5s e Pd), uscite sconfitte dalle elezioni in Umbria di ottobre 2019.

    Speciale Elezioni Regionali 2020 in Emilia Romagna e Calabria su TPI

    Cinque ore circa di live in diretta video dalla redazione di The Post Internazionale con ospiti, collegamenti, commenti e risultati in diretta.

    A condurre la serata sarà il direttore di TPI.it Giulio Gambino e in studio interverranno i giornalisti e commentatori politici di TPI Stefano Mentana, Luca Serafini, Elisa Serafini, Luca Telese e molti altri.

    In collegamento i nostri inviati da Bologna, Enrico Mingori e Marta Vigneri, che seguiranno quello che accadrà presso i comitati elettorali per Borgonzoni e Bonaccini.

    Perché le elezioni in Emilia Romagna sono importanti

    I cittadini dell’Emilia Romagna sono chiamata al voto per eleggere il nuovo governatore e rinnovare il Consiglio regionale. Si tratta di elezioni particolarmente importanti, dal momento che sono un banco di prova fondamentale per tastare il polso dell’elettorato, a pochi mesi dalle elezioni in Umbria, che hanno sancito la vittoria schiacciante della Lega.

    Leggi anche:
    Emilia-Romagna 2020: la guida al voto sulle regionali di domenica 26 gennaio
    Tutte le notizie sulle regionali 2020 dell’Emilia Romagna
    Regionali Emilia Romagna 2020 | Candidati e programmi
    ESCLUSIVO TPI: Elezioni Emilia Romagna, il padre della candidata leghista Borgonzoni: “Non voterò mia figlia, manifesto contro lei, Salvini è l’uomo delle ruspe”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version