Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Amministrative, ufficiale: il candidato sindaco del centrodestra a Roma è Michetti. Sarà ticket con Matone

    Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Credit: ANSA/ALESSANDRO DI MEO
    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 9 Giu. 2021 alle 16:42 Aggiornato il 9 Giu. 2021 alle 17:38

    Alle elezioni amministrative di Roma 2021 il centrodestra candiderà come sindaco Enrico Michetti, professore di diritto e speaker radiofonico. Ad affiancarlo nella campagna elettorale, come candidata vicesindaco, sarà l’ex magistrato Simonetta Matone. L’accordo è stato raggiunto nel vertice di coalizione di oggi, mercoledì 9 giugno.

    A Torino confermato il nome di Paolo Damilano. Ancora da decidere, invece, i candidati sindaci di Milano e Bologna e il candidato alla presidenza della Regione Calabria, per i quali si dovrebbe arrivare a un’intesa la prossima settimana.

    “In tutte le città ragioneremo di squadra”, ha sottolineato il leader della Lega, Matteo Salvini. “La forza del centrodestra, e questa in direzione va anche la mia proposta di federazione, è di unire , velocizzare, semplificare per vincere in tutta Italia”.

    “Competenza, serietà e autorevolezza per far rinascere la Capitale dopo il disastro di Virginia Raggi”, ha dichiarato al termine del vertice Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version