Elezioni amministrative Bologna 2021: i programmi dei candidati sindaco
Il 3 e 4 ottobre 2021 si vota per le elezioni amministrative di Bologna: ma quali sono i programmi dei candidati sindaco? Da Matteo Lepore a Fabio Battistini, ecco quali sono le proposte che gli aspiranti primi cittadini hanno promesso di realizzare in caso di elezione.
Assessore alla Cultura , Matteo Lepore è il candidato di Partito democratico e Movimento 5 Stelle. Dopo la vittoria alle primarie, Lepore è il favorito alla successione di Virginio Merola. Il suo programma, che punta a fare di Bologna “la città più progressista d’Italia”, si può consultare qui.
Imprenditore, Fabio Battistini tenterà la difficile impresa di riportare il centrodestra a Palazzo d’Accursio a 22 anni dall’elezione di Giorgio Guazzaloca. Il programma di Battistini, che prima di incassare il sostegno dei partiti di centrodestra, si era già candidato come indipendente, è consultabile qui.
Tra gli altri candidati a Bologna, c’è l’esponente di Potere al Popolo, Marta Collot, le cui proposte sono disponibili qui, l’ex sindaco di Castenaso, Stefano Sermenghi (qui il programma), l’ex M5S Dora Palumbo, che propone queste idee per Bologna. Seguono poi Federico Bacchiocchi (qui il suo programma), Andrea Tosatto (qui le sue idee) e Luca Labanti che ha presentato le sue idee qui.