Elezioni Amministrative 2019 exit poll | Sondaggi | Intenzioni di voto | Comunali | Tutti i comuni
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2019 EXIT POLL – Oggi, domenica 26 maggio 2019, i cittadini di tanti (oquasi 4.000) comuni italiani si sono recati alle urne non solo per le elezioni Europee 2019 ma anche per eleggere il loro sindaco e a rinnovare il Consiglio comunale.
+++ GLI SCRUTINI DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE INIZIANO LUNEDì 27 MAGGIO ALLE ORE 14. NON SONO STATI RILASCIATI EXIT POLL:
La data dell’eventuale secondo turno delle elezioni comunali è fissata per il 9 giugno 2019. Il ballottaggio, nelle città con una popolazione superiore ai 15mila abitanti, sarà necessario nel caso in cui nessun candidato al primo turno riesca a ottenere la maggioranza assoluta. Passano al secondo turno i due candidati a sindaco più votati.
Ma chi ha vinto le elezioni amministrative? Quali sono i nuovi sindaci? Di seguito i risultati aggiornati in tempo reale non appena verranno resi noti:
Elezioni Ammonistrative 2019 risultati | I comuni e i candidati
I comuni che hanno votato sono stati 3.865, circa la metà del totale dei comuni italiani. Tra questi 30 comuni capoluogo di provincia, 6 capoluoghi di regione e 14 città con più di 100mila abitanti. Di seguito i candidati nelle principali città e tutte le info:
Amministrative Vibo Valentia 2019
Alle comunali è stato consentito il voto disgiunto. Cosa è? Si è potuto votare per un candidato sindaco e per la lista ad esso collegata o in alternativa per un candidato sindaco e per una lista non collegata.