Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Draghi risponde a Salvini: “Il governo non segue il calendario elettorale”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 6 Ott. 2021 alle 17:22 Aggiornato il 7 Ott. 2021 alle 16:03

    Draghi risponde a Salvini: “Il governo non segue il calendario elettorale”

    Il giorno dopo l’assenza della Lega dal Cdm che ha dato il via libera alla legge sulla delega fiscale (qui cosa prevede) e le parole di Matteo Salvini, il quale aveva dichiarato che nell’esecutivo “c’è qualcosa da cambiare nella modalità operativa”, è lo stesso Mario Draghi a rispondere al leader del Carroccio.

    Nel corso della conferenza stampa indetta al termine del vertice informale Ue-Balcani occidentali a Brdo, in Slovenia, il premier ha infatti dichiarato: “Il governo va avanti. La sua azione non può seguire il calendario elettorale, perchè deve seguire quello delle riforme del Pnnr. Non c’è nessuna patrimoniale sulla casa”.

    Il presidente del Consiglio, quindi, ha precisato che con la revisione della rendita catastale è stata fatta “un’operazione di trasparenza per riequilibrare il carico fiscale. Ci sono tante persone che pagano troppo e tante che pagano meno di quello dovuto” sottolineando, dunque, che “non si tratta di una patrimoniale”.

    Su una possibile crisi di governo, invece, Draghi ha affermato: “Ieri o l’altro ieri ho detto chiedete a Salvini. Oggi lui ha parlato e ha detto che la partecipazione al governo non è in discussione: ci vedremo nei prossimi giorni”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version