Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Discorso Draghi alla Camera streaming e diretta tv: dove vederlo live | Recovery

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 26 Apr. 2021 alle 13:24 Aggiornato il 27 Apr. 2021 alle 11:03

    Discorso Draghi alla Camera streaming e diretta tv: dove vederlo live | Recovery

    DISCORSO DRAGHI STREAMING TV – Oggi, lunedì 26 aprile 2021, alle ore 16 il presidente del Consiglio Mario Draghi sarà alla Camera dove alzerà il velo non solo sui dettagli del Piano nazionale di ripresa e resilienza che ha già trasmesso alle Camere e che entro il 30 aprile invierà alla Commissione europea, ma sugli obiettivi e i risultati che l’esecutivo attribuisce al Recovery fund, gli oltre 200 miliardi di euro di aiuti che in sei anni dovrebbero contribuire e ridisegnare l’economia, la produttività e la competitività del Paese. Dove vedere il discorso di Mario Draghi alla Camera di oggi, lunedì 26 aprile, in diretta tv e live streaming? Ecco tutte le informazioni nel dettaglio.

    In tv

    Sarà possibile seguire il discorso di Draghi in diretta tv e in live streaming. Per non perdersi neanche una parola del premier basterà sintonizzarsi sui canali all news come Rai News 24 (canale 48 del digitale terrestre), TgCom 24 (canale 51) o SkyTg24 (canale 50). Le sue parole saranno trasmesse anche sui canali “classici” come Rai 1 (canale 1 o 501 del digitale terrestre). Come di consueto anche La7, all’interno dei suoi programmi quotidiani, seguirà il discorso di Draghi.

    Discorso Draghi alla Camera in live streaming

    Non solo tv. Sarà possibile seguire discorso di Draghi anche in live streaming. Dove? Sul canale Youtube ufficiale di Palazzo Chigi o su quello del Senato. Altra soluzione è quella di connettersi via pc, smart tv, smartphone o tablet alle piattaforme RaiPlay, al sito di SkyTg24 o di La7 per seguire le dirette.

    Cosa dirà il premier

    Abbiamo visto dove vedere in tv e live streaming il discorso di Mario Draghi alla Camera di oggi, 26 aprile, ma cosa dirà il premier? Come detto, il presidente del Consiglio avrà tempo fino alle ore 16 – quando inizierà a parlare a Montecitorio – per limare il suo discorso. Il premier renderà noti i dettagli del Piano nazionale di ripresa e resilienza che ha già trasmesso alle Camere e che entro il 30 aprile invierà alla Commissione europea, ma non solo. Parlerà anche degli obiettivi e i risultati che l’esecutivo attribuisce al Recovery fund: oltre 200 miliardi di euro di aiuti che in sei anni dovrebbero contribuire e ridisegnare l’economia, la produttività e la competitività dell’Italia. Secondo il Corriere della Sera, Draghi insisterà poi sulle riforme che accompagneranno il piano: un decreto semplificazioni entro fine maggio, da tramutare in legge entro metà luglio; un altro con le misure urgenti sugli appalti pubblici; la costituzione di una struttura presso la presidenza del Consiglio per la semplificazione normativa; una legge delega per la riforma fiscale entro il 31 luglio.

    Leggi anche: Retroscena TPI, telefonata Draghi-Salvini: “La Lega sta col governo”, “Allora rispettate le decisioni”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version