“Nessuno pensi di eliminare lo Stato d’Israele e nessuno pensi che si possa dimenticare il desiderio del popolo palestinese di averne uno”. Così Emanuele Fiano del Partito Democratico alla Camera prima di commuoversi durante un intervento sul conflitto israelo-palestinese.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Fiano ha sottolineato che “queste non saranno le ultime tensioni in quella terra insanguinata. La posizione storica del Partito Democratico è che in quella terra si scontrano due diritti e non un diritto e un torto. Chi vorrebbe cancellare dalla cartina Israele commette un delitto”, ha detto Fiano, “come chi nega il diritto del popolo palestinese ad avere uno Stato. Comunque si veda la storia. C’è un’unica possibilità”, conclude, “difendere entrambi i diritti di due Stati che vivano in maniera pacifica uno vicino all’altro: spero che un giorno prevalgano la ragione e il diritto”.
Leggi anche: 1. Gaza brucia ancora, pioggia di bombe nella notte: “Muoiono anche i bambini” /2. Conflitto tra Israele e Hamas, Unicef: “Sono i bambini di Gaza a pagare il prezzo più alto: 9 morti e 43 feriti” /3. È guerra tra Israele e Hamas: pioggia di razzi su Tel Aviv e Gaza. Morte 2 donne israeliane e 28 palestinesi