Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    “Fascisti, vergognatevi”: Fratelli d’Italia occupa l’Aula contro il Green Pass, bagarre alla Camera

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 29 Lug. 2021 alle 18:19

    Decreto Covid, Fratelli d’Italia occupa la Camera: “No al Green Pass”

    Bagarre alla Camera durante la discussione sull’ultimo decreto Covid con i deputati di Fratelli d’Italia che nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 29 luglio, hanno occupato l’Aula, esponendo cartelli “No Green Pass”.

    Durante i voti sulle pregiudiziali di costituzionalità sull’ultimo decreto Covid, che stabilisce, a partire dal 6 agosto, l’obbligatorietà del Green Pass per accedere a tutti i luoghi in cui si rischia l’assembramento, i deputati di Fratelli d’Italia hanno lasciato i loro banchi e sono scesi al centro dell’emiciclo, dove hanno esposto dei cartelli su cui vi era scritto “No Green Pass”.

    Precedentemente, il capogruppo del partito di centrodestra, Francesco Lollobrigida, aveva chiesto il voto segreto, ma quando è stato chiaro che il presidente di turno Fabio Rampelli, peraltro proprio di Fdi, non l’avrebbe concesso, i deputati del partito di Giorgia Meloni hanno deciso di occupare l’aula.

    “Buffoni, buffoni” hanno gridato alcuni deputati dai banchi dal Pd, mentre altri hanno urlato “vergogna, la gente muore” e “fascisti”. Subito dopo la seduta è stata sospesa.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version