Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    De Luca: “Salvini? È un primitivo, erede dei ‘Neanderthal’, ma ha capacità politica”

    Di Donato De Sena
    Pubblicato il 31 Mag. 2019 alle 18:34

    SALVINI DE LUCA NEANDERTHAL – Matteo Salvini? Si presenta come un “primitivo”, erede dei Neanderthal, ma “ha capacità politica”. È la colorita analisi di Vincenzo De Luca, il presidente della Regione Campania abituato a fare singolari descrizioni degli avversari politici. Il governatore, spesso protagonista di attacchi ai vertici del Movimento 5 Stelle, si è spinto oggi in una particolare rappresentazione del leader della Lega.

    De Luca Salvini | Il governatore: “È un primitivo, erede dei Neanderthal”

    Intervenendo in tv, intervistato a Lira Tv, De Luca ha affermato che “Salvini mi è simpatico, mi piace sfotterlo perché si presenta come un primitivo, l’erede della cultura dei Neanderthal, quelli che c’erano prima dell’homo sapiens”.

    “Bisogna riconoscere – ha aggiunto il presidente campano commentando la vittoria alle Elezioni Europee della Lega – che Salvini ha avuto una maledetta capacità politica di egemonizzare il tema della sicurezza, legandosi ai cittadini. Ha sollevato il tema dell’abuso di atto d’ufficio che io sollevo da quando è stata approvata la Legge Severino, che per quella parte è una vergogna. Ha avuto l’intelligenza politica di parlare chiaro. Non ha risolto i problemi ma si è sintonizzato sui problemi dei cittadini in carne ed ossa. Ma continueremo a ‘sfotterlo'”.

    > Salvini: “Di Battista? Prenda il motorino e se ne vada in giro per il mondo”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version