Crisi di governo, Elsa Fornero: “Piccoli uomini con intelligenza limitata” | VIDEO
“Sono piccoli uomini con un’intelligenza limitata”: è il durissimo giudizio espresso da Elsa Fornero nel corso del programma di La7 DiMartedì durante il quale si parlava della crisi di governo.
Commentando i fatti che hanno provocato la crisi, l’ex ministro del Lavoro nel governo Monti ha dichiarato: “Ho provato un forte sentimento di rabbia per lo spreco dei sacrifici che gli italiani hanno fatto in questi anni, a cominciare da quelli che il nostro governo (Monti n.d.r.) ha dovuto chiedere”.
“Perché quando tu sei all’interno di ministeri – ha continuato la Fornero – e il messaggio serio è che non sai se domani non ci sono i soldi per pagare, non si possono fare gli spiritosi o raccontare barzellette”.
“Questa sera ho avuto un’altra volta quella sensazione: buttano di nuovo al mare i sacrifici degli italiani” ha dichiarato l’economista aggiungendo: “Sono dei piccoli uomini, che hanno un orizzonte limitato e forse anche un’intelligenza e una preparazione limitata. Non ci arrivano” ha continuato ancora l’ex ministro senza fare nomi specifici, ma evidentemente riferendosi ad alcuni degli attuali protagonisti della scena politica italiana.
Leggi anche: 1. Il dilemma Pd: un governo Draghi è possibile. Ma solo governando con la destra sovranista / 2. Da Ilaria Capua alla conferma della Lamorgese fino alla suggestione Colao: il totoministri del governo Draghi / 3. Draghi ha i numeri in Parlamento? Ecco chi voterà la fiducia al governo istituzionale (e chi ci sta pensando)