Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Matteo Salvini al Senato evoca il complotto sul Covid: “Tutto è cominciato in un laboratorio cinese” | VIDEO

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 16 Dic. 2020 alle 18:00

    Covid, Salvini: “Tutto è cominciato in un laboratorio cinese” | VIDEO

    “Tutto è cominciato in un laboratorio cinese”: lo dichiara il leader della Lega, Matteo Salvini, a proposito dell’epidemia di Covid. Durante il suo intervento in Senato, avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 16 dicembre in occasione della discussione delle limitazioni alla circolazione nel territorio nazionale nel periodo natalizio, Salvini ha dichiarato: “Quando avremo sconfitto questa bestia maledetta, dovremo andare a guarda tutto è cominciato”.

    “Ce lo diciamo sottovoce in un’aula istituzionale – ha continuato Salvini – tutto è cominciato in un laboratorio cinese finanziato da alcune multinazionali senza nessun tipo di controllo. Con l’Organizzazione mondiale della Sanità che ha dormito: o assente o complice”.

    “E mi domando perché i cittadini italiani continuino a finanziare un’organizzazione assente o complice. Oltretutto, la Cina, dove è partito il contagio, per prima ha lavorato al vaccino e adesso sta vaccinando mezzo mondo, dal Brasile al continente africano. Verrà il momento in cui quest’aula, spero con responsabilità e unitariamente, chiederà un risarcimento danni economico e morale a coloro che hanno contagiato il resto del mondo” ha poi aggiunto l’ex ministro dell’Interno.

    Leggi anche: 1. Italia verso zona rossa dal 24 dicembre al 7 gennaio. Oggi la decisione / 2. Vaccino Covid in Italia entro la Befana: l’Ema anticipa la data di approvazione al 21 dicembre / 3. Covid, lo sfogo di Ricciardi: “Siamo in guerra, più morti oggi che nel 1944. Cos’altro serve per il lockdown?” | VIDEO

    4. Conte: “A Natale serve una stretta. Ma l’Italia non può reggere un nuovo lockdown” / 5. I vaccini no-profit di Cuba che salveranno i Paesi in via di sviluppo / 6. Adesso Zaia e gli altri governatori leghisti invocano il lockdown nazionale. Ma Conte frena

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version