Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Coronavirus, Massimo Giannini: “Il vero untore è Salvini, diffonde il morbo della paura”

    Di TPI
    Pubblicato il 2 Feb. 2020 alle 07:58 Aggiornato il 2 Feb. 2020 alle 07:59

    “Il vero untore è Salvini, perché diffonde il morbo della paura”: così Massimo Giannini, direttore di Radio Capital, durante la trasmissione di Lilli Gruber Otto e Mezzo, su La7.

    Giannini ha attaccato duramente il leader della Lega, colpevole a suo parere di speculare politicamente sul virus proveniente dalla Cina. Un’accusa mossa a Salvini da più parti in queste ore, dopo che l’ex ministro dell’Interno ha accusato il governo M5s-PD di non aver controllato gli ingressi via terra e via mare.

    Salvini ha anche suggerito dei parallelismi tra gli arrivi dei migranti sui barconi e la situazione del Coronavirus. Troppo per Massimo Giannini.

    Il direttore di Radio Capital ci è andato quindi giù pesante: “Il vero problema è che l’untore, autenticamente detto dal punto di vista politico, è Matteo Salvini”, ha detto. “Lui diffonde il morbo, che non è il coronavirus, ma la paura. Ancora una volta, la paura. L’unica arma che Salvini sa usare in tutte le circostanze”.

    “Chi pensava che l’esperienza del voto in Emilia-Romagna o la notte dei citofoni l’avesse indotto a qualche riflessione o autocritica ora ha la risposta: Salvini conosce soltanto questa cifra, cioè investire sulla paura e alimentare, accrescendole sempre di più, le paure degli italiani”.

    Il giornalista di Repubblica se l’è presa anche con gli elettori leghisti: “Esprimo qualche perplessità in più sui suoi elettori, perché ho il timore che buona parte dell’elettorato di Matteo Salvini da lui si aspetta esattamente questo. Ed è questo che mi preoccupa, da cittadino prima ancora che da giornalista”.

    Il leader della Lega, su Facebook, ha replicato a Massimo Giannini con un post in cui compare il video con le dichiarazioni del giornalista. A corredo, Salvini scrive: “Ma questo signore è ossessionato da me e da voi?!? Poverino, mi fa tenerezza…”.

     

    Leggi anche:

    Salvini posta la foto del Senato vuoto durante l’informativa sul coronavirus, ma è un fake. M5S “È stata scattata prima

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version