Coronavirus, alla Camera la prima deputata con la mascherina
La paura per il Coronavirus arriva anche alla Camera dove una deputata di Fratelli d’Italia è entrata in aula indossando una mascherina protettiva.
Maria Teresa Baldini, questo il nome della deputata di Fratelli d’Italia, ha indossato la mascherina nella mattinata di lunedì 24 febbraio, in occasione della discussione generale sul dl intercettazioni.
Intervistata dal giornalista di Radio Radicale Lanfranco Palazzolo, poi, la Baldini ha spiegato: “Vengo da una zona dove c’è un alto numero di persone contagiate dal Coronavirus. Credo che mettere una mascherina sia una cosa molto utile per se stessi e per gli altri”.
Su @RadioRadicale con Maria Teresa Baldini per parlare di #coronavirusitalla #CoronaVirusitaly #coronaviruslombardia #opencamera pic.twitter.com/1U3IhSUXlY
— Lanfranco Palazzolo (@LanfrancoPalazz) February 24, 2020
Poche ore prima, sul suo profilo Facebook, la Baldini aveva pubblicato una foto che la ritrava con una sorta di casco protettivo: “Prevenzione Coronavirus: ascoltate i medici e non abbiate timore a proteggervi con mascherine e occhiali. Lavarsi le mani spesso e usare guanti. Il momento finirà ma dobbiamo affrontare la realtà senza critiche ideologiche e chiacchiere da bar” scriveva la deputata di Fratelli d’Italia sui social.
Tuttavia, la scelta di arrivare alla Camera con la mascherina protettiva non è piaciuta a molti cittadini, i quali hanno criticato la deputata accusandola di diffondere ulteriore paura e psicosi in un momento serio e molto delicato per il Paese.