Coordinatore Liguria di Fratelli d’Italia immortalato con un calendario di Benito Mussolini
Più comune di tutte le gaffe da distanziamento sociale: l’immagine di qualcosa di privato, ripreso nella telecamera della videochiamata. Così il coordinatore di Fratelli d’Italia, il partito guidato da Giorgia Meloni, della regione Liguria, Massimiliano Iacobucci non si è reso conto che la foto del suo calendario dedicato a Mussolini avrebbe fatto il giro d’Italia.
L’immagine è scattata in uno screenshot pubblicato dall’Assessore regionale al turismo della regione Liguria, Gianni Berrino, che ha pubblicato orgoglioso uno screen della videochiamata. “Prima videocall della giornata con il mio amico e coordinatore regionale #fdi Chicco Iacobucci. Molte preoccupazioni, lavoro, turismo, Europa!”.
Alle spalle di Iacobucci appare però il calendario di Benito Mussolini, venduto su un sito di gadget nazisti e fascisti, individuato da TPI, dove appaiono anche magliette con svastiche, e tutine da neonato con la scritta “balilla” il bavaglino con saluto fascista “educhiamoli da piccoli” e “per un mondo più pulito torna zio Benito”.
Massimiliano Iacobucci, rappresenta il partito di Giorgia Meloni in Liguria. Ex consigliere regionale, era stato recentemente coinvolto in una polemica mediatico-politica per la presunta vicinanza a due militanti coinvolti nell’inchiesta “Ombre nere” per costituzione e partecipazione ad associazione eversiva e istigazione a delinquere.
Leggi anche: 1. Fratelli d’Italia organizza una cena su Mussolini nel luogo di uno sterminio nazista / 2. Meloni a TPI: “Fratelli d’Italia vola perché dice cose chiare, il mio modello è Orban”
Leggi l'articolo originale su TPI.it