Conte pizzaiolo Napoli – Il premier Giuseppe Conte oggi, 18 giugno, si è recato in visita a Napoli.
Nel corso della giornata il presidente del Consiglio ha visitato il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, per poi recarsi nelle sedi delle Academy Apple e Cisco.
Nell’agenda degli impegni del premier anche la partecipazione alla Graduation degli studenti dell’ultimo corso della Apple nell’Aula Magna del Polo e un faccia a faccia con i lavoratori della Whirlpool di Napoli.
Il tutto senza dimenticare la pausa pranzo da Sorbillo, la storica pizzeria napoletana che a gennaio è stata colpita da una bomba carta.
Napoli, bomba contro la pizzeria di Gino Sorbillo | VIDEO
Conte però non è stato un cliente “comune”. Anziché sedersi e ordinare una pizza come chiunque altro, il premier ha preparato il suo stesso pranzo.
“Ho fatto il pizzaiolo per tre anni”, afferma Conte mentre stende la pasta. “Questo è il metodo dello schiaffo, per non farla attaccare”.
Grembiule blu con la scritta della pizzeria e seguito da Gino Sorbillo, il presidente del Consiglio ha realizzato una classica Margherita.
Immancabile la diretta social: il video ha avuto una larga diffusione come era facile aspettarsi e non sono mancati anche i post satirici.
Un esempio su tutti quello della pagina Facebook Socialisti Gaudenti, che ha ricondiviso il video di Conte accompagnato da una domanda agli utenti: “Conte è più bravo a far la pizza o a governare? ♥ far la pizza / 😡 a governare”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it