Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Ciaccheri: il Municipio VIII incontra delegazione Zapatista

    Mercoledì 27 ottobre alle 11 conferenza stampa per l'incontro della maggioranza del Municipio VIII con le rappresentanti del Congresso Nazionale Indigeno del Messico. Ore 12 incontro con la cittadinanza a Parco Cavallo Pazzo (Garbatella)

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 26 Ott. 2021 alle 14:22 Aggiornato il 26 Ott. 2021 alle 14:25

    Conferenza stampa del Presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri e i rappresentanti della maggioranza municipale, mercoledì 27 ottobre alle ore 11 per l’incontro con rappresentanti del Congresso Nazionale Indigeno del Messico. A seguire, alle ore 12, è previsto un incontro con la cittadinanza a Parco Cavallo Pazzo (Garbatella). Sarà presente all’incontro María de Jesús Patricio Martínez, nota anche come Marichuy, esperta di medicina tradizionale, di etnia Nahua e attivista per i diritti umani in Messico. È stata scelta come “portavoce indigena rappresentativa” dal Congresso Nazionale Indigeno (CNI) per le elezioni generali del 2018, per le quali si è candidata come indipendente alla Presidenza del Messico.

    “Roma in questi sarà protagonista del G20 dove i grandi Paesi della terra si incontrano per parlare del futuro del nostro Pianeta. Il movimento Zapatista che incontreremo in Municipio e nel territorio con le realtà locali, rappresenta quegli ideali globali di un altro mondo possibile con la transizione ecologica necessaria e non più rinviabile. Questi ed altri temi saranno al centro degli incontri che legano le nostre comunità” dichiara il Presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version