Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    La leghista Ceccardi assume la biografa di Salvini

    Susanna Ceccardi con l'allora ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a Firenze, 20 dicembre 2018. ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI
    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 14 Apr. 2022 alle 16:45
    Tutti ricorderanno il caos mediatico che suscitò il libro-intervista a Matteo Salvini pubblicato da Altaforte, la casa editrice ritenuta vicina al mondo di CasaPound. A scrivere quel libro – dal titolo “Io sono Matteo Salvini” – fu la giornalista e inviata di guerra Chiara Giannini che, con la stessa casa editrice, ha scritto anche un altro saggio, “Come la sabbia di Herat. Memorie di viaggio di una donna in guerra”. La Giannini nel corso di questi anni ha continuato a raccontare conflitti e guerre, non ultima quella in Ucraina. Ma a quanto pare, a meno che non si tratti di un singolare caso di omonimia, farebbe anche altro nella vita coniugando così giornalismo e politica.
    Già, perché il suo nome compare anche tra gli assistenti di Susanna Ceccardi, europarlamentare leghista. C’è da stupirsi? Probabilmente no, considerando che entrambe sono toscane ed entrambe vicine a Salvini essendo l’una salviniana doc, e l’altra autrice di un libro su di lui e con lui. È proprio il caso di dirlo: Matteo… Lega.
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version