Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Caso Gregoretti, Salvini: “Chiederò ai senatori della Lega di mandarmi a processo”

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 19 Gen. 2020 alle 14:05 Aggiornato il 19 Gen. 2020 alle 14:07

    Caso Gregoretti, Salvini: “Chiederò ai senatori della Lega di mandarmi a processo”

    Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha dichiarato che chiederà di andare a processo sul caso Gregoretti. Il voto sull’autorizzazione a procedere nei confronti del segretario leghista da parte della Giunta per le immunità del Senato è fissato per domani 20 gennaio.

    “Ci ho ragionato ieri e stanotte e sono arrivato a una decisione, che ormai è diventata una barzelletta che va avanti da anni, e ho deciso che domani chiederò a chi deve votare, quindi anche ai senatori della Lega, di farmi un favore”, ha detto Salvini in una diretta Facebook. “Votate per mandarmi a processo e la chiariamo una volta per tutte. Portemi in Tribunale e sarà un processo contro il popolo italiano, e ci portino tutti in Tribunale”.

    Il segretario del Carroccio ha poi pubblicato un post in cui ribadisce la sua richiesta. “Amici ho deciso. Sulla vicenda Gregoretti, domani chiederò a chi è chiamato a farlo, dunque anche ai senatori della Lega, di votare per mandarmi a processo. E la chiariamo una volta per tutte. Dovranno trovare un tribunale molto grande sarà un processo contro il Popolo italiano”.

    Salvini è accusato di sequestro di persona perché, quando era ministro dell’Interno, impedì per più di tre giorni lo sbarco di 116 persone tratte in salvo nel Mediterraneo centrale dalla nave della Marina militare Gregoretti.

    Lunedì la Giunta per le immunità del Senato dovrà decidere se concedere al tribunale dei ministri di Catania l’autorizzazione per processare il senatore leghista.

    Leggi anche:
    Gregoretti, Salvini: “Scelte condivise con Conte e Di Maio”. Palazzo Chigi smentisce: “Caso mai discusso in Cdm”
    Gasparri che salva Salvini sulla Gregoretti è l’emblema di una destra italiana priva di dignità (di G. Cavalli)
    Caso Gregoretti, Cucca (Italia Viva) a TPI: “Da Renzi nessun diktat, voterò in autonomia”
    Giancarlo Giorgetti a TPI: “Sul caso Gregoretti è in corso un processo politico”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version