Il consiglio di Rocco Casalino a Draghi: “Il suo silenzio potrebbe essere un problema”
“Il suo silenzio potrebbe essere un problema”: lo afferma Rocco Casalino, ex portavoce del premier Giuseppe Conte, parlando del neo presidente del Consiglio, Mario Draghi.
Ospite di Otto e Mezzo nella serata di lunedì 15 febbraio, Casalino, dietro richiesta della conduttrice e giornalista Lilli Gruber, ha elargito alcuni consigli al neo premier sulla strategia comunicativa da adottare nei prossimi mesi.
Secondo l’ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello, lo stile comunicativo di Mario Draghi potrebbe essere un problema, dovendo governare con una maggioranza ampia e variegata.
Il fatto di essere così restio a rilasciare dichiarazioni, così come si è visto negli ultimi giorni, “potrebbe essere un problema”.
“In questi giorni – afferma Casalino – ogni forza politica sente la necessità di smarcarsi, di mettersi in evidenza e di mostrare la differenza dagli altri e di spiegare come mai sostiene questo governo”.
Motivo per cui Draghi dovrebbe comunicare di più, poiché il suo silenzio secondo l’ex portavoce di Conte “rischia di dare spazio ai leader politici dei vari partiti che sentono bisogni di esporsi, dando all’opinione pubblica la sensazione di un governo litigioso e con opinioni diverse”.
Leggi anche: 1. Il Pd cambia linea: difendere Draghi? Scordatevelo. Faremo presente ogni cosa che non ci piace / 2. Opposizione al governo all’interno della maggioranza: la strategia di Salvini per condizionare il premier / 3. Il Governissimo di Draghi è nato da appena un giorno. Ma già si litiga
Leggi l'articolo originale su TPI.it