Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Beppe Grillo punzecchia Conte: “Mi fa tenerezza, ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 18 Giu. 2024 alle 17:21

    Beppe Grillo punzecchia Conte: “Ha preso più voti Berlusconi da morto”

    A una settimana dalle elezioni Europee che hanno visto la debacle del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo punzecchia il leader del partito Giuseppe Conte.

    La critica, seppur sotto forma di battuta, è arrivata durante lo spettacolo Io sono un altro andato in scena a Fiesole, in provincia di Firenze.

    “È un momento storico, ho incontrato Conte, mi ha ha fatto un po’ tenerezza. Ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo” ha dichiarato dal palco il comico e co-fondatore del M5S.

    Per Grillo “non è più il momento di gridare, è l’epoca di Conte, è una persona moderata. Il Movimento che abbiamo fatto forse non c’è più, dicono che forse siamo vaporizzati, forse è la parola giusta. Abbiamo fatto delle cose meravigliose”.

    “Deve capire che io sono essenziale e non so come andrà a fine con lui” ha poi aggiunto il garante del M5S. Non sono mancate, poi, le battute su Giorgia Meloni: “Non abbiamo più lo psiconano. Abbiamo la psiconana, con dei tailleur terribili e le giacche che gli ha dato la Merkel. Mi piace la psiconana ha anche senso dell’umorismo. La battuta che ha fatto a De Luca è stata strepitosa, l’avrei abbracciata. Dovremmo riconquistare un po’ di senso dell’umorismo poi basta che parli 15 minuti con Conte e ti passa, perché è un accademico, un professore, un avvocato””-

    Grillo, poi, ha sottolineato che alle elezioni “il 50% delle persone non va a votare, loro hanno il 30%, che vuol dire il 30% del 50%. Noi abbiamo il 5%, ma è una democrazia?”. Per il comico “quelli che sono andati a votare pensando di andare a votare e invece sono andati indietro di 70 anni. Forse il darwinismo è al contrario, ha selezionato i peggiori” e “tutti quelli che ho mandato a fanculo sono andati al governo”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version